CAPIRE E' DIVENIRE (illuminazione & ghiandola pineale)

L'EVOLUZIONE è data dal SAPERE perchè CAPIRE è DIVENIRE!
(L'illuminazione nasce dal piacere di conoscere)
Il piacere proveniente dallo scoprire nuove & affascinanti nozioni è la via migliore per raggiungere l'ILLUMINAZIONE (conoscenza della verità assoluta) perchè imparare cose che possono risultare belle o utili può dare nelle persone vere e proprie sensazioni di piacere, quando si è molto interessati o curiosi... per cui l'acquisizione di questo tipo di informazioni di "qualità" (diverse da quelle di "quantità") risvegliano in molte persone la parte sopita e sconosciuta del loro cervello, che risveglierà in noi quella felice condizione mentale derivata "dall'esplorare" l'incognito e che viene determinata dalla nostra neuro-chimica, appositamente predisposta per promuovere sensazioni di piacere proporzionate alle piccole o grandi "illuminazioni" su quello che scopriamo, cioè veniamo premiati dalla sete di sapere del nostro io primordiale, per ogni cosa nuova di cui comprendiamo il cuore nascosto del suo funzionamento, in quanto tali conoscenze servono a capire come agiscono le leggi che muovono il tutto e disporre di questo sapere ci da la possibilità di usare a proprio favore la realtà, aumentando così le nostre probabilità di sopravvivenza e benessere.
Ciò si verifica quando ragionando riusciamo a visualizzare le dinamiche che intercorrono nel meccanismo di causa-effetto presente ovunque nell'Universo, sviluppando quello speciale stato psichico che si genera durante quell'effervescente & magico momento in cui la nostra mente mette in atto una strategia di sintesi logica chiamata "VISIONE D'INSIEME"... che ci permette di vedere raggruppati i dati essenziali della realtà che osserviamo e analiziamo in quell'istante... svelandoci in questo modo segreti e tecniche che fino ad ora ci erano ignote e ci sembravano irraggiungibili, per questo motivo quando impariamo qualcosa che riteniamo importante, avviene una reazione nella nostra mente, la quale sviluppa un'energia biologica che viene alimentata da tante piccole "luci" chiamate neuroni che si accendono elettro-chimicamente, sviluppando un pensiero che ci avvolge in una riflessione intensa o profonda (la concentrazione mentale della meditazione) dando vita ad uno stato mentale di pre-illuminazione, che viene generato dalle endorfine che incrementano il loro volume ad ogni scalino di sapere in più che riusciremo a salire... fino a quando in caso di esito positivo della nostra ricerca riusciremo a raggiungere la SOLUZIONE-RISPOSTA che con tanto impegno cercavamo... dunque in questo particolare caso le ghiandole endocrine responsabili del nostro benessere psico-fisico riceveranno il "messaggio" di produrre e secernere la massima quantità di endorfine possibile, tramite un segnale bio-chimico speciale, definibile come [IL CODICE DELL'ILLUMINAZIONE] e grazie a cui queste ghiandole attiveranno il loro dotto escretore, andando così a rilasciare una intensa sensazione di immenso piacere che pervederà improvvisamente tutto il corpo... compresa la mente che verrà colmata da tutti i tipi di sensazioni piacevoli, ma sintetizzate in una volta sola... procurandoci una percezione di goduria infinita, scaturita in noi per merito della grande soddisfazione nel raggiungere uno scopo ritenuto molto rilevante e che desideravamo fortemente realizzare.
Questa esperienza psichica conosciuta in tutte le culture occidentali e orientali come "ILLUMINAZIONE", porterà come effetto anche ad un'improvviso aumento di volume della ghiandola pineale ed alla sua conseguente decalcificazione (termine usato anche per i tessuti molli), la quale darà luogo a quella condizione denominata "APERTURA del TERZO OCCHIO"... l'insieme di tutto questo processo biologico è la chiave escogitata da madre Natura per passare ad una successiva fase evolutiva e determinere così un concreto progresso in avanti del nostro essere, il cui livello sarà più alto a seconda di quali saranno le conoscenze (con una validità pratica o estetica) che avremo raccolto durante quel processo di apprendimento chiamato vita, per cui maggiormente la nostra mente acquisirà informazioni sul funzionamento di se stessa e della realtà che la circonda e più essa verrà letteralmente illuminata dalla conoscenza della verità.
-LA VIA DELL'ILLUMINAZIONE-
(La strada per raggiungere noi stessi)
Ogni piccola goccia di sapere contribuisce a colmare la grande sete di conoscenza... la ricerca è simile ad una spugna che assorbe tutto lo scibile con cui i nostri sensi e percezioni ci mettono in contatto così da comprenderlo meglio sintetizzarlo in cibo per la mente e quando avremo acquisito tutti i pezzi di questo complesso puzzle che si è formato nella nostra testa, potremo finalmente vedere la forma intera, se usiamo l'obbiettività come chiave d'interpretazione, ovvero paradossalmente è proprio quando riusciremo ad eliminiare l'interpretazione stessa, che smetteremo di cambiare il significato delle cose e perciò riusciremo a entrare in contatto diretto con loro, in modo da vederle per ciò che sono realmente, invece di giudicarle secondo i condizionamenti e i preconcetti subiti nei decenni dalla nostra psiche... questa è la sola via che porta alla vera illuminazione.
-IL PROGRESSO ILLUMINA LA SOCIETA'-
L'illuminazione mentale è la risorsa suprema dataci dalla Natura per determinare in noi e portare nel resto del Mondo quell'agognato miglioramento che finalmente ci renda capaci ed in grado di eliminare quelle ombre persistenti che si sviluppano dalle quotidiane e perenni avversità generate dall'ignoranza... le quali sono da sempre la causa che oscura il sole dell'avvenire e i suoi raggi di luce vitali per un futuro che sia effettivamente migliore... perchè la conoscenza di ciò che siamo e viviamo è indispensabile per creare una società evoluta in cui vi sia un vero progresso & un benessere reale... ovvero basata su idee e ideali che abbiano un senso compiuto e un'applicazione pratica, perciò pienamente corrispondenti a cose tangibili e a fatti dimostrabili... e non a parole astratte o prive di significato, come avviene adesso nell'epoca in cui vanno di moda mediocrità e stupidità, un periodo di malessere che persiste solo per colpa dei pagliacci della politica, usati come burattini dai signori delle multinazionali, anch'essi patetici schiavi del Dio denaro.
Sarà chiaro per chi ha compreso tali assiomi che la tanto declamata e attesa ERA D 'ORO PORTATA DALLA RAGIONE & DALLA SCIENZA AVRA' INIZIO SOLO QUANDO LE BELLE & INGEGNOSE FRASI CORRISPONDERANNO ALLE AZIONI DI CHI LE PRONUNCIA... cioè QUANDO LA COSA PRIMARIA PER LE PERSONE DIVENTERA' L'IMPEGNO (la qualità) E NON IL TEMPO O IL LAVORO (la quantità)... la cui importanza è relativa a seconda di ciò per cui vengono impiegati... infatti uno dei mali maggiori delle società consumiste-capitaliste sta proprio nel considerare importante il Prodotto Interno Lordo (metodo quantitativo) invece del Reddito Pro Capite (metodo più qualitativo dell P.I.L.), come invece avveniva fino agli anni '80... quando sotto l'influenza mondiale del Comunismo si dava più importanza all'eguaglianza e alla diffusione del benessere e non alla quantità di denaro fine a se stessa come avviene oggi... ma al di la di qualsiasi considerazione di tipo politico-ideologico è reso evidente dalla Storia dei popoli che si ha -UN MIGLIORAMENTO DIFFUSO DELLE CONDIZIONI GENERALI- dove si adotta una mentalità più obbiettiva e realistica possibile, ovvero dove si usa la logica del metodo scientifico... rinunciando all'ipocrisia personale per giustificare i nostri e altrui sbagli, negando l'evidenza o inventando che abbiamo fatto del nostro meglio... perchè se non riconosciamo lo sbaglio non potremo imparare nulla da esso e dunque non si può migliorare la qualità di vita senza prima correggere gli errori che provocano tale malessere.
-PRECONCETTI & PREGIUDIZI ANTISCIENTIFICI-
Chi ritienga questo post una mera operazione New Age o una forma di spiritualismo metafisico è sicuramente mosso da qualche tipo di preconcetto e non dalla ragione scientifica, perchè in questa descrizione vengono riportati concetti oggettivi che sono stati valutati e espressi in modo obbiettivo, in quanto attinente a leggi fisico-chimiche ampliamente dimostrate scientificamente di un fenomeno reale come quello dell'illuminazione mentale che esiste non solo perchè plausibile a livello biologico, neurologico e biochimico... ma anche perchè vengono descritti e riportati vari casi ripetutamente e più volte in tutte le epoche storiche e nelle varie culture sia occidentali che orientali dell'umanità... tra i cui ritroviamo anche quello del sottoscritto che ha sperimentato di persona tale evento e per questo avendolo sperimentato direttamente cerco di riportare l'accaduto in termini scientifici esatti e dimostrabili, proprio per dissipare lo scetticismo basato su preconcetti ingiustificati e pregiudizi di parte, nei confronti di qualcosa che invece è da ritenere come una delle "armi" usate dalla Natura per dar vita ad una nuova fase evolutiva.
Certo questa è un'esperienza molto difficile da ottenere visto che richiede di dare il meglio e il massimo di noi stessi per giungere a tale risultato... ecosa che viene complicata maggiormente dalla mentalità menefreghista e conservatrice predominante nella attuale società, che volenti o no finisce con l'influenzare anche noi con una moltitudine di condizionamenti, spesso non rilevabili o non evitabili neanche dalle persone più obbiettive e oggettive presenti tra di noi, poi bisogna considerare l'arduo fatto che non è facile andare socialmente controcorrente anche per le cose come questa che riguardano solo noi stessi.
-LA SCIENZA & IL BUDDHA-
Per quanto riguarda le similitudini e attinenze che in questo scritto possiamo trovate con il Buddhismo c'è da fare presente che tale disciplina non è una vera religione... perchè il Buddha stesso dice in prima persona che non esiste Dio (Brahman) o anima (Atman) e poi oltre a questo importante particolare è da far notare l'uso del metodo comparativo usato frequentemente dal Buddha durante la sua "illuminazione" (nirvana), una metodica accompagnata dall'osservazione e analisi delle sue e altrui esperienze in cui vengono studiati i fenomeni fisici in esse presenti, per questa serie di motivazioni possiamo sicuramente definire il Buddha come uno dei primi scienziati o filosofi proto-scientifici... infatti il suo esplicito uso della logica per trovare una spiegazione razionale e la ricerca di esempi reali per dare una dimostrazione tangibile di ciò che afferma, sono tipici del metodo scientifico moderno.
-LE AFFINITA' TRA SCIENTISMO & BUDDHISMO-
Lo Scientismo al pari del Buddhismo non è una religione o un fanatismo, ma la ricerca e l'applicazione della verità scientifica alla vita quotidiana e generale per ottenere il miglior risultato possibile cioè il benessere psico-fisico per tutti... ciò è ottenibile perchè quando si da il massimo impegno si ottiene il meglio possibile, basta sfruttare le grandi potenzialità umane e tecniche che invece vengono usate da questa società menefreghista e conservatrice solo se riceve dei soldi in cambio... ovvero dare più importanza alla qualità che alla quantità fine a se stessa e alla vuota apparenza che non soddisfa minimamente le necessità fisiche e intellettuali delle persone, creando così non solo quella condizione di povertà diffusa in tutte le società consumiste-capitaliste, ma anche quello stato psichico di depressione ed infelicità perenne tipico di chi vive in questo tipo di struttura socio-economica, che sinceramente anche in quei casi dove essa da del cibo per mangiare... lo fa avvelenando con l'inquinamento o pretendendo in cambio il sacrificio della nostra libertà e della ragione... che vengono uccise in nome del Dio denaro e della conservazione di un tipo di Mondo che non riesce a soddisfare o accontentare nessuno, ma anzi paradossalmente non piace neanche ai suoi padroni che anche se sono in possesso della ricchezza economica e del potere politico... alla fine soffrono della stessa malattia dell'anima dei poveri e mediocri che sfruttano, ovvero non riescono a sfuggire alla depressione e alla tristezza neanche se pagano fior di denari per riuscirci, in quanto sono consapevoli della profonda ingiustizia e degli enormi errori presenti nel loro sistema di potere!


AUTORE: Roberto Ferrucci - The ((>F3rr0B<)) [ProJecT]
© Copyright serial: "Tj0gVqPKLF6Ed9yo" by Copyrighted.com
Registration date: July 16, 2020 at 7:01 PM