TUTTOUNO= tutto è uno

LA COMPLESSA REALTÀ SI BASA SU UNA SEMPLICE VERITÀ UNIVERSALE...

!!!...la SCIENZA...!!!

Tutte le verità dimostrabili sono l'espressione di un solo concetto universale, la -SCIENZA- in cui non c'è niente di "freddo", ma anzi all'opposto di quello che viene detto dai suoi ipocriti detrattori, essa invece è ciò che rispetto ad altri modi di intendere la realtà, presenta una miriade di sensazioni derivanti dalla scoperta di affascinanti novità & antiche conoscenze, che una volta capito come funzionano, sono in grado di migliorare concretamente la vita di tutti quanti, perchè grazie al sapere che ci hanno donato ci permetteno di capire le regole che governano il Mondo & l'Universo intero, visto che la conoscenza è la chiave per aprire le porte della verità e così scoprire come usare questa stessa realtà nel migliore dei modi possibili.

Per questo la Scienza è la cosa più eccitante, perchè è vero che la si può utilizzare ragionando "freddaMENTE" con indifferenza-passiva, ma si può anche usare il metodo scientifico ragionando "caldaMENTE" in maniera percettiva-attiva, ovvero percependo sensazioni ed emozioni derivanti da ciò su cui si riflette, in quanto la mente nell'atto di pensare crea un mondo virtuale in cui le cose nn sono solo una replica della realtà, ma vive di per se (dinamica evolutiva), infatti questo è il motivo per cui ci sono persone che godono nel pensare con un'approfondita immedesimazione verso tutto ciò che esiste, come se ragionando sull'esistente potessero assorbire in se la sintesi completa (compressa) di ciò a cui pensano, perciò quando l'emotività è giusta (nn di parte o partito preso) assomiglia molto alla razionalità, generando un connubio di sensazioni piacevoli e positive che vanno astimolare la mente creativa, solitamente localizzabile nelle menti di geni & artisti o in chi diverrà conosciuto come tale, se scoperto e/o compreso dalle masse e i media.


...IL TRUCCO DEI GENI: LA SINESTESIA INDOTTA...
Persone che fin dalla piccola età pensano così "intensaMENTE" (parossismo) che hanno sviluppato il frutto della Sinestesia con cui amano coccolarsi... facendone il "vizio" (endogeno) preferito da artisti & geni, che ricercano nella loro mente il ricordo di senzazioni piacevoli associandole ad altri sensi, per poterle richiamare a comando, generando una continua produzione di piacevoli endorfine che hanno l'effetto di sviluppare la loro intelligenza e stimolandone l'ispirazione! (esempio: tocchi la lattina dell'aranciata e ne ricordi e gusti già il sapore anche prima di berla)
Questa è una condizione che aumenta notevalmente le possibilità dei sensi e per questo è un'immensa fonte di arrichimento mentale, come dimostrano i casi di Steve Jobbs, A. C. Clarke, V. Van Gogh, L. Wittgeinstein... e tanti altri tra i migliori di tutti i tempi !!!

FAI COME LORO... IMPLEMENTA IL TUO "INTELLETTO SENSORIALE" PERCHE' E' LA SCIENZA CHE "SCALDA LA MENTE"... ATTIVANDOLA PER MIGLIORARCI, PER CUI NON SOLO NON NUOCE PROVARE, MA ANZI QUESTO ATTEGGIAMENTO DI CRITICA COSTRUTTIVA, MA OGGETTIVA VERSO GLI ALTRI E SE STESSI, TIPICO DELLA LOGICA DEL METODO SCIENTIFICO, PORTA UN PROCESSO DI EVOLVUZIONE SPONTANEA NON SOLO A NOI STESSI, MA ANCHE ALL'AMBIENTE CIRCOSTANTE IN CUI SIAMO IMMERSI, OVVERO LA SOCIETA' E GLI ALTRI, UNA DINAMICA DI FLUSSO CHE AVVIENE TRAMITE "L'INDUZIONE OSMOTICA" ESERCITATA NEL TESSUTO SOCIALE DALLE NOSTRE AZIONI & PENSIERI CHE VANNO A INFLUIRE SUL RESTO DEL MONDO CIRCOSTANTE SE ALIMENTIAMO IL NOSTRO INTELLETTO CON UN CIBO DI NOME SAPERE...!!!