-IL SOGNO DI NIETZSCHE-

(OMNIPOTENZA & OMNISCENZA)

Il sogno di conoscenza e potere assoluto di Nietzsche... purtroppo o per fortuna non è possibile per motivi contingenti, ma esiste qualcosa che ci può dare una posizione di discreto dominio & controllo sulla realtà circostante... e questo potere relativo risiede nellla conoscenza scientifica, se associata ad una mente brillante che non si faccia ingannare dalle tante suggestioni & condizionamenti disseminati come trappole (psicologiche) ovunque nella società e nell'ambiente sociale frequentato da ognuno di noi.

Certo non è possibile conoscere tutto, ma è possibile sapere come funziona ogni cosa, perchè i principi di base di ogni tipo di meccanismo (fisico, chimico, biologico, elettrico, elettronico, ecc) sono sempre gli stessi, in quanto differiscono di poco e quando lo fanno è più per una questione di forma che di sostanza, infatti per molte regole base di queste discipline spesso è sufficiente cambiare oggetto e soggetto e tali regole funzionano anche in campi diversi da quelli per cui eravo state inventate in origine.

Se riusciamo ad acquisire la consapevolezza che esistono delle leggi universali che comandano tutto, imparando ad usare tali leggi anche noi potremo fare quasi altrettanto, per cui come dicevamo non è possibile sapere o fare tutto, ma sapendo come funziona il tutto... si può anche conoscere come usare ogni cosa, per ottenere il miglior risultato possibile, raggiungendo in questo modo un'alta probabilità di avere ciò che vogliamo o desideriamo.

((>SCIENTIA DOCET<)) 

AUTORE: Roberto Ferrucci
The ((>F3rr0B<)) [ProJecT]
© Copyright serial: "KHNiYGx0HHG6PZ8J" by Copyrighted.com
Registration date: December 28, 2020 at 9:41 PM